Il prossimo iPhone avrà un display sempre acceso, ossia di tipo always-on. Sarà una schermata di blocco a bassa luminosità con tutte le notifiche principali sempre a portata d’occhio.

Tra le novità più importanti introdotte con la prossima generazione di iPhone? Il display always-on, addio allo stand-by: lo schermo sarà sempre acceso. L’idea è quello di avere una schermata di blocco sempre in vista, dove poter guardare l’ora e tenere traccia delle principali notifiche senza ogni volta dover premere il pulsante di rito.

A pubblicare il rumor è il canale EverythingApplePro, da sempre considerato una fonte autorevole sulle anticipazioni del mondo della mela morsicata.

Non è la prima volta che si parla di un display always-on per gli iPhone di prossima generazione. Era una novità già paventata anche da Max Weinbach, altro noto leaker dell’universo Apple.

Lo schermo dovrebbe essere un 120Hz ProMotion, con la stessa tecnologia vista sugli iPad Pro di ultima generazione.

Da EverythingApplePro arriva anche un anticipo di rito sulle possibili nuove soluzioni cromatiche adottate dalla prossima linea di iPhone — di cui ignoriamo ancora il nome, ad esempio alcune fonti accantonano l’ipotesi di un iPhone 13 e parlano di un possibile iPhone 12s. Sia gli iPhone 11 e l’iPhone 12 sono stati caratterizzati dall’offerta di un nuovo colore esclusivo: verde militare per l’11 e Blu Pacifico per il 12.

Il prossimo iPhone dovrebbe essere disponibile in una nuova colorazione chiamata refined black matte, un nero opaco con una texture che dovrebbe ricordare molto da vicino alla soluzione già vista sugli smartphone Pixel di Google