The Pokémon Company International ha annunciato che trasmetterà in streaming un concerto virtuale con Post Malone sul canale YouTube ufficiale del franchise, sul canale Twitch e sul sito web del 25° anniversario.

 

https://www.youtube.com/watch?v=wtQx4R2M2iw&list=WL&index=139

Il concerto di Post Malone avrà luogo alle 19:00. EST il 27 febbraio (noto anche come Pokémon Day) e commemorerà il 25° anniversario dell’uscita dei giochi Pokémon Rosso e Pokémon Verde originali in Giappone. La compagnia ha pubblicato un trailer del concerto con Post Malone. Il concerto servirà come lancio per P25 Music, un progetto musicale globale, una collaborazione tra il franchise Pokémon, Universal Music Group e artisti musicali tra cui Katy Perry. Il concerto rivelerà maggiori dettagli su P25 Music.

Pokémon Journeys: The Series, l’ultima serie anime del franchise, è stata presentata in anteprima su TV Tokyo e le sue affiliate a novembre 2019. I primi 12 episodi dell’anime hanno debuttato negli Stati Uniti su Netflix lo scorso giugno e il servizio aggiunge nuovi episodi trimestrali. Netflix trasmetterà in streaming il quarto e ultimo lotto di episodi dell’anime dal 5 marzo.

Il film Pokémon: I segreti della giungla (Gekijōban Pocket Monster Koko), il 23° film anime della serie Pokémon, è uscito in Giappone il 25 dicembre. Il film uscirà in Occidente quest’anno con data ancora da definire. I giochi Pokémon Spada e Scudo sono stati spediti in tutto il mondo per Switch a novembre 2019. I giochi hanno venduto più di 6 milioni di copie nella prima settimana, battendo il record di vendite più alte nella prima settimana di un gioco per Switch e il gioco che più velocemente ha raggiunto 6 milioni di unità vendute.

Per chi non lo conoscesse, Austin Richard Post (nato il 4 luglio 1995), conosciuto professionalmente come Post Malone, è un rapper, cantante, compositore e produttore discografico americano. Conosciuto per il suo modo di scrivere canzoni introspettivo e lo stile vocale laconico, Malone ha ottenuto consensi per una gamma di generi tra cui hip hop, R & B, pop, trap, rap rock e cloud rap. Ha ottenuto il riconoscimento per la prima volta nel 2015 in seguito all’uscita del suo singolo di debutto White Iverson. Successivamente ha firmato un contratto discografico con Republic Records.