La serie horror Paranormal Activity avrà finalmente il suo reboot con Will Eubank alla regia e Christoper Landon alla sceneggiatura. Jason Blum e Oren Peli torneranno come produttori.
Will Eubank, regista di Underwater, e Christopher Landon, regista e sceneggiatore dei due film del franchise Auguri per la tua morte, stanno collaborando per il reboot della serie horror, Paranormal Activity.
Dopo la fama raggiunta, soprattutto, per la regia del suo secondo lungometraggio, Eubank ha confermato le sue doti registiche grazie al thriller sopracitato con protagonista Kristen Stewart e ora è stato scelto per questa nuova avventura. Non è lo stesso caso di Landon, che con la serie di Paranormal Activity si è fatto le ossa, scrivendone ben quattro capitoli. Jason Blum di Blumhouse e Oren Peli torneranno in veste di produttori e saranno affiancati da Steven Schneider, come produttore esecutivo.
Creata da Peli, che ha scritto, diretto e girato il primo titolo, Paranormal Activity racconta di una serie di vicende che coinvolgono, più o meno sempre, una famiglia e un demone o uno spirito che la terrorizza. I film hanno sfruttato l’uso di videocamere e telecamere di telefoni cellulari per raccontare le sue storie, in modo da donare loro un effetto caratteristico da film a basso budget. La serie ha avuto un successo enorme, tant’è che il primo capitolo è considerato tra i film più redditizi mai realizzati.
I dettagli della trama del reboot sono tenuti ancora segreti, ma è noto che il film continuerà sulla falsa riga dei capitolo precedenti. L’uscita della pellicola è prevista per il 4 marzo 2022.
Prima di dirigere Underwater, Will Eubank ha fatto parlare di sé per il suo The Signal, un thriller di fantascienza con Laurence Fishburne, Olivia Cooke e Brenton Thwaites. Il film è stato presentato in anteprima al Sundance ed è stato ripreso da Focus. Il suo primo lungometraggio, Love, è stato invece commissionato dal gruppo alternative rock, Angels & Airwaves.
Christopher Landon, che lavora spesso con Blum, è fresco fresco del buon successo del suo Freaky, la commedia horror con Vince Vaughn e Kathryn Newton.
- ‘Paranormal Activity’ Reboot in the Works From Will Eubank, Christopher Landon (Exclusive) (hollywoodreporter.com)