I creatori di Game of Thrones D.B. Weiss e David Benioff, in collaborazione con Hugh Jackman, adatteranno The Overstory in una serie Netflix.

I creatori di Game of Thrones D.B. Weiss e David Benioff stanno collaborando con Hugh Jackman per adattare The Overstory per Netflix. Weiss e Benioff hanno firmato un enorme accordo con Netflix nel 2019. L’accordo è stato il risultato di una guerra di offerte dopo la conclusione di Game of Thrones. In base all’accordo, Benioff e Weiss scriveranno, dirigeranno e produrranno più serie e film sotto lo stendardo Netflix Original.

Ora, tramite Deadline, l’ultimo progetto del duo li vedrà collaborare con Hugh Jackman per un adattamento del romanzo vincitore del Premio Pulitzer The Overstory. È il dodicesimo romanzo di Richard Powers e segue le vite di nove americani e le loro relazioni uniche con diversi alberi, affrontando anche il problema della distruzione delle foreste. Jackman viene ingaggiato come produttore esecutivo, con il potenziale per recitare nel progetto a seconda di come va la produzione.

Sebbene il mandato di Benioff e Weiss con Game of Thrones sia finito in polemica, l’idea che affrontino un altro adattamento non dovrebbe essere respinta del tutto. Quando stavano ancora lavorando ai romanzi di George R.R. Martin, lo spettacolo è stato acclamato sia dalla critica che dal punto di vista commerciale. La qualità di Game of Thrones è notevolmente peggiorata quando il duo ha esaurito il materiale da adattare, quindi il fatto che stiano lavorando con un romanzo finito con The Overstory dovrebbe rendere le persone più ottimiste. Anche il coinvolgimento di Hugh Jackman è promettente, considerando la sua solida storia nel settore. Si spera che si riveli una squadra fruttuosa.