Per True Detective 4 sembra che HBO si stia muovendo senza Nic Pizzolatto, con l’intento di lavorare con nuovi sceneggiatori.
Deadline ha rivelato che HBO vuole realizzare True Detective 4, e lo vuole fare senza il creatore della serie Nic Pizzolatto. A parlarne è stato il capo dei contenuti della rete Casey Bloys, che ha dichiarato che HBO ha ingaggiato una serie di sceneggiatori sostitutivi a Pizzolato.
Qui sotto le sue parole:
Stiamo lavorando con una serie di scrittori per trovare il giusto tono della nuova stagione. C’è l’idea di muoverci su un percorso che può essere interessante, e tirare fuori una nuova voce. La qualità è l’elemento che ci sta guidando per la realizzazione dello script, perché non vogliamo produrre qualcosa tanto per fare.
Fino all’anno scorso sembrava che Pizzolatto potesse ancora lavorare alla serie, considerando che ne aveva parlato anche a IndieWire. Queste le sue dichiarazioni:
Ho un’idea importante, e penso possa essere valida, perché si tratta di un qualcosa che non ho mai visto fino ad ora in televisione.
Sembra però che le intenzioni dello sceneggiatore e della rete non siano coincise. La prima stagione di True Detective è andata in onda su HBO nel 2014.
- ‘True Detective’: HBO In Talks With Writers For Fourth Season, Keen To Find New Voices For Dark Crime Series (deadline.com)