Mastercard segue la scia di Visa, il colosso delle carte di credito offrirà pieno supporto ad una selezione di criptovalute.
Il circuito Mastercard apre alle criptovalute. Il colosso delle carte di credito ha annunciato un piano per offrire supporto ad alcune valute digitali selezionate entro la fine del 2021.
Mastercard è l’ultimo titano – in ordine di tempo – del mercato dei pagamenti ad aver ceduto alle criptovalute e va quindi ad aggiungersi a Visa e PayPal.
Visa, solamente la scorsa settimana, aveva annunciato di aver iniziato a testare un’API per aiutare le sue banche partner a predisporre strumenti per l’acquisto, il trading e la detenzione di criptovalute destinati ai loro clienti. PayPal verso la fine del 2020 aveva spiegato che presto sarebbe stato possibile acquistare criptovalute usando un normale account, con la possibilità di effettuare transazioni in bitcoin o altre valute presso qualsiasi rivenditore che accetta PayPal come metodo di pagamento.
Mastercard emette già da tempo alcune carte di credito che consentono di pagare usando le criptovalute, la differenza è che – fino ad oggi- queste transazioni non avvenivano sul circuito Mastercard, ma passavano per un exchange intermediario.
Questa novità creerà molte più opportunità per i consumatori e i venditori, consentendo a loro di effettuare transazioni con un metodo di pagamento completamente nuovo.
si legge in una nota dell’azienda.
Mastercard ha anche spiegato che non accetterà tutte le criptovalute, ma soltanto una selezione di quelle più affidabili e stabili. L’azienda non ha ancora annunciato quale saranno le criptovalute supportate.
Leggi anche:
- Mastercard to open up network to select cryptocurrencies (reuters.com)