Gli Apple Studios si sono ufficialmente guadagnati i diritti di Dolly, progetto sci-fi con Florence Pugh come protagonista e il duo Vanessa Taylor / Drew Pearce alla sceneggiatura.
Dopo una “sanguinosa” guerra a suon di offerte, gli Apple Studios sono riusciti ad accaparrarsi i diritti di Dolly, nuovo film con la candidata all’Oscar Florence Pugh come protagonista e con il duo composto da Vanessa Taylor (La Forma dell’acqua, Elegia Americana) e Drew Pearce Penning alla sceneggiatura.
Gli addetti ai lavori vicini al progetto sottolineano che non c’è ancora stato il via libera alla sua partenza poiché la sceneggiatura deve essere ancora scritta e, soprattutto, deve essere ancora scelto un regista.
La pellicola sarà un legal drama sci-fi in cui si parlerà di una “bambola da compagnia” robotica accusata dell’omicidio del suo proprietario. Crimine da qui essa, sconvolgendo il mondo intero, si difende con fermezza, sostenendo a più riprese la sua innocenza e chiedendo a gran voce un avvocato che la rappresenti. Dolly, che si ispira all’omonimo racconto di Elizabeth Bear, conterrà elementi sia del classico dramma giudiziario che della fantascienza.
Apple Studios sarà affiancata nella produzione da Pearce, che finanzierà tramite la Point of No Return Films, e dalla Pugh e dalla Taylor, entrambe in veste di produttrici esecutive.
Florence Pugh è diventata rapidamente una delle stelle nascenti più importanti di Hollywood, grazie ai suoi ruoli in Midsommar e in Piccole Donne, per quest’ultimo riceve anche una candidatura agli Oscar. Prossimamente la vedremo in Black Widow, che, incrociando le dita, dovrebbe uscire nei cinema a maggio 2021, e di recente ha iniziato le riprese di Don’t Worry Darling di Olivia Wilde. Infine, ricordiamo che reciterà nell’adattamento di The Maid della Universal.