Rivelata la prima foto di Jodie Tuner-Smith nei panni di Anna Boleyn, la regina Tudor protagonista della miniserie di Channel 5 dedicata alla sua figura.
Variety ha rivelato il primo sguardo all’attrice di Queen & Slim, Jodie Turner-Smith, nei panni della regina Tudor, Anne Boleyn (la più famigerata delle mogli di Enrico VIII, meglio conosciuta per la sua prematura scomparsa per esecuzione), protagonista della miniserie Channel 5 in tre parti a lei dedicata. La produzione è terminata nello Yorkshire a dicembre e andrà in onda entro la fine dell’anno.
Prodotto da Fable Pictures e Sony Pictures Television, Anne Boleyn ha fatto notizia lo scorso anno per il casting della Turner-Smith, evento che segna una delle poche volte in cui un attore nero è stato scelto per interpretare una figura reale importante in un’emittente britannica.
La miniserie esplorerà gli ultimi mesi della vita della Boleyn dal suo punto di vista, mentre lotta per assicurare un futuro a sua figlia e sfida il potente patriarcato che si stringe intorno a lei. La trama descriverà i momenti chiave che hanno causato il declino di Anne, riflettendo la sua forza, le vulnerabilità fatali e la sua determinazione ad essere uguale agli uomini.
Il cast include Paapa Essiedu (Gangs of London) nel ruolo del fratello di Anne e nobile Tudor George Boleyn; Mark Stanley nei panni di Henry VIII; Lola Petticrew come Jane Seymour, la rivale d’amore di Anne; Barry Ward nel ruolo di Thomas Cromwell, il più vicino e potente consigliere del re Enrico VIII; Jamael Westman nei panni dell’ambizioso fratello di Jane Seymour Edward. Infine, Amanda Burton sarà la stoica governante, Lady Anne Shelton, e Thalissa Teixeira sarà la fedele confidente e cugina di Anne, Madge Shelton.
La sceneggiatura della miniserie è stata scritta da Eve Hedderwick Turner, mentre la regista è Lynsey Miller (Deadwater Fell, Doing Money, The Boy With The Topknot).
Ecco l’immagine di Jodie Turner-Smith nei panni di Anna Boleyn: