Tesla, la citycar da 25-30mila dollari arriverà anche in Italia

La Tesla da 25.000$ arriverà anche in Europa e nel resto del mondo. A dirlo è il N.1 di Tesla Cina.
Si ritorna a parlare della Tesla compatta ed entry-level che -stando a precedenti rumor- dovrebbe venire presentata in Cina nell’immediato futuro — dove, peraltro, sarebbe già in fase di progettazione avanzata. Per il veicolo si era parlato di un prezzo compreso trai 25.000$ e 30.000$.
Questa volta le informazioni arrivano direttamente da Tom Zhu, N.1 di Tesla Cina. L’auto di cui si è parlato in questi giorni sarà progettata in Cina ma verrà venduta a livello globale. Questo significa che la city car di Tesla – già soprannominata Tesla Model 2 – arriverà in tutti i mercati di riferimento del brand, Italia inclusa.
La vettura dovrebbe essere significativamente derivata dalla Tesla Model 3, nonostante le dimensioni più compatte. La progettazione del veicolo è affidato alla sede di Shanghai, il che la renderebbe la prima Tesla progettata fuori dagli Stati Uniti d’America.
In passato Elon Musk aveva promesso che anche la Gigafactory 4 di Berlino avrebbe prodotto un veicolo completamente inedito e pensato per i gusti del mercato europeo.
Sarà interessante – a design annunciato – vedere se la Model 2 cinese sarà in grado di incontrare i gusti del pubblico internazionale. Tesla era stata molto chiara: l’auto prodotta a Shanghai sarà significativamente orientata verso le esigenze e le preferenze del mercato asiatico. I dubbi potrebbero venire risolti molto presto. La nuova Tesla potrebbe venire presentata nel 2022.
Leggi anche: