Dynamite Entertainment pubblicherà ad aprile un libro dedicato alle copertine di Piccoli Brividi, intitolato Beware: the art of Goosebumps.
S’intitolerà Beware: The art of Goosebumps, si tratta di un libro dedicato alle copertine ed agli artwork di Tim Jacobus, l’artista che ha realizzato le copertine della serie horror per ragazzi Piccoli Brividi. Il volume è stato scritto da Sarah Rodriguez, e metterà al centro non solo gli artwork della serie, ma anche tutto ciò che sta dietro la creazione delle copertine diventate iconiche.
Qui sotto la cover.
Negli Stati Uniti il libro sarà pubblicato da Scholastic e Dynamite Entertainment, ed è già in pre-order, mentre la data d’uscita ufficiale è quella del 20 aprile. Il volume sarà composto da 200 pagine, ed in Italia è stato già segnalato su IBS, al prezzo di 30 euro.
Questa è la descrizione di Beware: The art of Goosebumps:
Nel 1992 la Scholastic ingaggiò due talentuosi artisti che crearono le copertine della serie Piccoli Brividi. All’epoca quattro libri erano stato lanciati sul mercato per tastare la reazione dei giovani lettori al mix tra horror e humor di R.L. Stine. Un elemento che sicuramente avrebbe attratto l’attenzione del pubblico erano le copertine.
Questo fu uno degli elementi che segnò il successo di Piccoli Brividi. Le copertine aiutarono a stabilire il tono della serie, supportandola ad arrivare su altri medium come la serie televisive, il teatro ed il cinema.