Microsoft sta lavorando per migliorare la dark mode di Word per renderla ancora più scura.

Il colosso di Redmond ha iniziato a testare un aggiornamento a Word che “colorerà” anche i fogli. Attualmente, Word dispone già di una modalità scura che modifica la barra multifunzione e le barre degli strumenti, ma il foglio su cui viene scritto il testo resta bianco.

Con un prossimo aggiornamento, invece, sarà inclusa anche la possibilità di passare al nero anche il foglio su cui si lavora.

Questa è stata una funzionalità richiesta da tempo da molti addetti ai lavori di Office e non vediamo l’ora di realizzarla – spiega Ali Forelli, program manager del team di Microsoft Word. Con la dark mode, noterai che il colore della pagina precedentemente bianca ora è grigio scuro/nero.

Cambiano la “tinta” del foglio, verranno regolati anche i colori in un documento: i rossi, i blu, i gialli e altri colori brillanti verranno leggermente adattati per farli corrispondere meglio allo sfondo scuro.

Sarà presente inoltre un pulsante “cambia modalità” all’interno della barra multifunzione di Word per passare da una tela scura ad una chiara e viceversa. Questa novità è attualmente disponibile per i beta tester di Office 365, quindi dovrebbe raggiungere tutti gli utenti Word nei prossimi mesi.