Hong Chau, attrice di Watchmen e di Downsizing, sarà co-protagonista con Brendan Fraser nel nuovo film di Darren Aronofsky prodotto da A24.
Hong Chau ha ottenuto il ruolo di protagonista femminile al fianco di Brendan Fraser nel nuovo film di Darren Aronofsky, noto in precedenza con il titolo di “The Whale”, ma riportato come “senza titolo” da Deadline. La pellicola sarà prodotta da A24 e alcune fonti riportano che anche Samantha Morton e Sadie Sink sono in trattative per unirsi al cast.
Il drammaturgo vincitore del MacArthur, Samuel D. Hunter, adatterà la sceneggiatura del film, tratto dalla pièce teatrale intitolata, appunto, “The Whale”.
La storia parla di un solitario insegnante di inglese affetto da una grave obesità, impegnato nel tentativo disperato di riallacciare i rapporti con la figlia adolescente, visto come ultima possibilità di una qualche forma di redenzione. Chau interpreterà la sua migliore amica e, se le trattive andranno a buon fine, la Sink interpreterà il ruolo della figlia.
Darren Aronofsky è stato impegnato nell’ultimo mese con il suo altro film, Adrift, acquistato dalla MGM, che lo ha visto riunirsi a Jared Leto, scelto come protagonista. Progetto che però dovrebbe essere comunque successivo alla pellicola prodotta da A24, le cui riprese inizierebbero, secondo alcune fonti, addirittura nel mese di marzo.
Hong Chau è meglio conosciuta per il suo ruolo da protagonista al fianco di Matt Damon in Downsizing – Vivere alla grande di Alexander Payne, che le è valso una nomination ai SAG come migliore attrice non protagonista. Di recente è apparsa anche in serie di successo come Watchmen della HBO e Homecoming di Amazon. Da ricordare anche i suoi ruoli in Vizio di forma di Paul Thomas Anderson e nella serie Big Little Lies – Piccole grandi bugie.