Sapete cos’è veramente geniale? Avere l’attrice Cynthia Erivo che interpreta Aretha Franklin. Ecco il trailer di Genius: Aretha, il terzo capitolo della serie antologica Genius di National Geographic.

 

National Geographic ha svelato il nuovo trailer di Genius: Aretha, il terzo capitolo della serie antologica Genius in corso con protagonista Cynthia Erivo. Ogni stagione, Genius si concentra sulla vita di un importante personaggio pubblico la cui vita e il cui lavoro hanno avuto un serio impatto sulla cultura in generale. Le stagioni precedenti si sono concentrate sulle vite di Albert Einstein (interpretato da Geoffrey Rush) e Pablo Picasso (interpretato da Antonio Banderas). Nel 2019, Erivo ha conquistato l’attenzione della critica per la sua interpretazione di Harriet Tubman in Harriet di Kasi Lemmons.

Il trailer di Genius: Aretha anticipa uno sguardo avvincente sulla vita e sui tempi di Aretha Franklin. Ancora una volta, Erivo le sta dando tutto con questa performance. Vediamo scorci della vita di Aretha prima come giovane star in divenire poi come attivista per i diritti civili e infine come icona della musica. Una delle più grandi scene presenti in primo piano nel trailer è la performance di Erivo della canzone di Franklin Chain of Fools. Erivo darà vita a molti dei più grandi successi di Franklin in Genius: Aretha, tra cui: Never Loved a Man (The Way That I Love You), Don’t Play That Song e Save Me.

Genius: Aretha è uno speciale evento televisivo di quattro notti composto da otto episodi in totale. Ogni notte, gli spettatori riceveranno due nuovi episodi che andranno in onda per la prima volta su National Geographic e saranno disponibili per lo streaming su Hulu il giorno successivo. Oltre a Erivo, il cast di Genius: Aretha include Courtney B. Vance, Malcolm Barrett (Timeless), David Cross (Arrested Development), Patrice Covington (The Color Purple), Marque Richardson (Dear White People) e Kimberly Hébert Gregory (Vice Presidi). Suzan-Lori Parks, la sceneggiatrice e drammaturga che ha anche scritto Gli Stati Uniti contro Billie Holiday (in arrivo su Hulu alla fine di febbraio), è la produttrice esecutiva e showrunner di Genius: Aretha. Brian Grazer e Ron Howard sono anche produttori esecutivi.

Genius: Aretha debutterà su National Geographic domenica 21 marzo. I nuovi episodi andranno in onda ogni notte consecutiva fino a mercoledì 24 marzo e gli episodi saranno disponibili per lo streaming il giorno successivo su Hulu.