Il 6 luglio uscirà negli Stati Uniti l’autobiografia di Danny Trejo, interprete di film cult come Dal tramonto all’Alba e Machete.

Avrà un titolo particolare l’autobiografia di Danny Trejo, attore di film cult come Dal Tramonto all’Alba e Machete, che sarà Trejo: My Life of Crime, Redemption, and Hollywood. L’attore ha annunciato che il libro uscirà il 6 luglio. Negli Stati Uniti l’autobiografia sarà pubblicata per Atria Books.

La vita di Danny Trejo è stata segnata da tanti momenti bui, come la prigione, le dipendenze da droghe, ma anche da apparizioni in oltre trecento film, con l’attore che continua ad apparire in 10 o 20 lungometraggi ogni anno.

Michelle Herrera Mulligan, editor della casa editrice che pubblicherà l’autobiografia, ha dichiarato:

Danny Trejo è più di un attore simbolo per milioni di messicani negli Stati Uniti come me. Lui è una leggenda, un modello, la prima star messicana in film d’azione. Possiamo considerarlo come un eroe che ce l’ha fatta. Sono orgogliosa di poter pubblicare questo libro, che racconta una storia segnata da tante difficoltà, narrate nel dettaglio.

L’attore stesso ha aggiunto:

Questa autobiografia rappresenta per me un’opportunità di essere onesto e senza paure per la prima volta, raccontando la brutalità dell’esperienza terribile che ho vissuto.

L’opera è stata scritta da Trejo assieme all’amico di vecchia data Donal Logue.