Reddit vale 6 miliardi di dollari. La compagnia ha appena chiuso con successo un round d’investimenti da 250 milioni e sì, è in parte merito del caso Gamestop.

Reddit ha raddoppiato la sua valutazione. L’azienda ha chiuso con successo un round d’investimenti da 250 milioni di dollari, diventando una compagnia da ben 6 miliardi di dollari.

Solamente a febbraio del 2019 Reddit veniva quotata a 3 miliardi di dollari. «Abbiamo deciso che i tempi fossero maturi per alcuni importanti investimenti strategici in Reddit, a partire dai video, dalle inserzioni, i prodotti per i consumatori e una maggiore espansione sul mercato internazionale», si legge in una nota dell’azienda.

Non c’è nulla di male nel raccogliere fondi quando c’è un’opportunità per farlo e Reddit ha avuto un anno molto solido

ha detto invece Steve Huffman, CEO di Reddit.

A fine 2020, Reddit per la prima volta ha rivelato il suo numero di utenti attivi: la piattaforma ha superato i 50 milioni di DAU (utenti attivi su base quotidiana), mentre l’ultimo trimestre è stato chiuso con un +90% ai ricavi provenienti dalle inserzioni pubblicitarie.

Verosimilmente, non è mai esistito un momento storico che ha visto Reddit così sulla cresta dell’onda. La piattaforma ha fatto il giro dei principali media internazionali, diventando l’argomento del momento. Merito della tumultuosa scommessa del subreddit r/WallStreetBets sulle azioni Gamestop. Reddit ha celebrato l’evento con uno spot di appena cinque secondi trasmesso durante il Super Bowl: