Per Mark Zuckerberg in futuro la realtà virtuale non soltanto sarà diffusa capillarmente, ma offrirà alle persone un’esperienza in tutto e per tutto simile a quella del teletrasporto.
La realtà virtuale e aumentata avrà un ruolo chiave nei prossimi anni, a dirlo è il N.1 di Facebook, Marzk Zuckerberg.
Facebook nel 2014 ha acquistato la Oculus VR, di gran lunga il più importante produttore mondiale di visori VR per il grande pubblico. Zuckerberg – come avevamo riportato – è stato recentemente ospite del podcast Goog Time Show.
La realtà virtuale, tra le tante cose che introdurrà, vi permetterà di vivere ovunque vogliate, dandovi allo stesso tempo la possibilità di essere presenti in un altro posto, dandovi la sensazione di esserci veramente.
ha detto. Semplicemente indossando un visore, sarà possibile assistere ad un concerto a Miami, dopo aver partecipato ad una riunione di lavoro in uno Stato completamente diverso, il tutto dal salotto di casa vostra.
La realtà virtuale offrirà un’ampia gamma di opportunità economiche. Le persone saranno libere di abitare dove vogliono, è come se avessero il teletrasporto. Sono anche molto ottimista sull’impatto sul clima. Credo che la VR avrà un ruolo molto importante nel ridurre la necessità di spostarsi in continuazione.
Zuckerberg, ad ogni modo, non nasconde che per arrivare ad un grado di immersione e realismo così forte ci vorrà ancora molto tempo.