Le vendite dell’iPhone 12 Mini sono delucenti. Secondo JP Morgan, Apple potrebbe decidere di tagliarne la produzione entro la seconda metà del 2021.

Stando ad una nota di JP Morgan, l’iPhone 12 Mini non sta andando come sperato: le vendite sono deludenti. Secondo gli analisti, Apple potrebbe essere costretta ad optare per un taglio alla produzione del device.

Con il suo schermo da 5.4 pollici, l’iPhone 12 Mini è stato presentato lo scorso ottobre, rappresentando un’interessante e inaspettata aggiunta alla line-up degli smartphone di Apple. Nonostante i pareri entusiasti della stampa e di parte dei consumatori, il device ha registrato numeri molto deludenti.

Ora JP Morgan si aspetta che Apple tagli la produzione dell’iPhone Mini 12 di 11 milioni durante il primo trimestre del 2021, salvo optare per una chiusura totale delle linee di produzione verso la seconda metà dell’anno.

In questo modo, Apple avrebbe la possibilità di dirottare i suoi sforzi verso i modelli più performanti sul mercato, come gli iPhone 12 Pro e Pro Max.

Secondo un report a cura dello studio CIRP, l’iPhone 12 Mini rappresentava solo il 6% delle vendite nel periodo ottobre – novembre 2020. Il dato non è particolarmente rappresentativo, contando che la versione compatta dell’iPhone 12 è stata messa in commercio solo a partire da novembre.

Secondo gli analisti di JP Morgan, non è detto che un taglio alla produzione dell’iPhone 12 Mini significhi automaticamente che non ci sarà un iPhone 13 Mini.