Dan Harmon è pronto a realizzare una serie TV animata dedicata all’antica Grecia, e che sarà sviluppata per Fox.
Dopo aver conquistato gli appassionati di serie TV prima con Community e successivamente con Rick & Morty, Dan Harmon è pronto a realizzare un nuovo prodotto: si tratta di una serie TV animata dedicata all’antica Grecia. Il lavoro verrà realizzato per Fox Entertainment.
Al centro dello show ci saranno un gruppo di personaggi appartenenti ad una famiglia composta da uomini, dei e mostri che cercano di convivere in una delle prime città della Storia, senza cercare di uccidersi a vicenda. I nomi dei membri del cast vocale non sono ancora stati rivelati.
La serie animata verrà lanciata nel 2022. Fox finanzierà tutto il progetto, mentre Bento Box Entertainment farà le animazioni. Michael Thorn, presidente di Fox Entertainment, ha dichiarato:
Permettere a Dan Harmon di maneggiare i miti della Grecia antica porterà alla realizzazione di un’irriverente serie comedy, con alla guida uno dei migliori storyteller degli ultimi tempi. Siamo orgogliosi all’idea di poter lavorare al fianco di Dan.
La serie di Rick & Morty, di cui Harmon è il creatore, ha vinto l’Emmy per la migliore serie animata nel 2018 e nel 2020.