È uscito un nuovo trailer di Clarice. Spin-off e sequel del film del 1991 Il Silenzio degli Innocenti, che si concentrerà sulla storia di Clarice Starling.
In Clarice, Rebecca Breeds interpreterà il ruolo principale. La serie è interpretata anche da Kal Penn, Nick Sandow, Michael Cudlitz e Lucca de Oliveira. Clarice sarà ambientato un anno dopo gli eventi del film originale e vedrà Clarice indagare su serial killer e predatori sessuali, mentre si occupa della politica di Washington D.C.
Il trailer sembra promettente e Rebecca sembra all’altezza del compito. Chiaramente, Clarice sta ancora affrontando le sue esperienze con Hannibal e Buffalo Bill, e non si è ripresa. Anche se sta usando ciò che Hannibal le ha insegnato nelle sue indagini.
La sinossi ufficiale recita: ambientato un anno dopo gli eventi de Il silenzio degli innocenti, unisciti all’agente Clarice Starling in questo nuovo thriller psicologico che fa un tuffo profondo nella sua storia personale non raccontata. La serie ti porterà sul campo alla ricerca di serial killer e predatori sessuali mentre esplora il mondo politico ad alto rischio di Washington, D.C.
Clarice arriverà sulla CBS negli Stati Uniti l’11 febbraio 2021.
Grazie all’enorme successo del film originale, è stato successivamente lanciato una sorta di franchise, incentrato sul personaggio di Lecter. Lo stesso Hopkins è tornato a interpretare lo psicologo cannibale in altri due film, il sequel del 2001 Hannibal e il prequel del 2002 Red Dragon. Poi Hannibal ha debuttato sul piccolo schermo per un’acclamata serie con Mads Mikkelsen che interpreta Lecter. Il personaggio di Hannibal Lecter non apparirà nella serie. Questo a causa di un problema di copyright, considerando che i diritti di Hannibal sono detenuti da NBC, mentre a produrre questa serie sarà la MGM. Perciò la serie su Hannibal e questa non potranno incontrarsi ora come ora. La compagnia di Dino De Laurentiis detiene i diritti di Hannibal, ma non quelli dei personaggi che ruotano attorno al Silenzio degli Innocenti.
- Clarice trailer: Silence of the Lambs’ sequel show looks good (indianexpress.com)