Il regista Tate Taylor rivela la sua idea per il personaggio titolare (Octavia Spencer) in un potenziale film sequel del fenomeno cult horror Ma del 2019.

Il regista Tate Taylor rivela la sua idea per un sequel del film horror del 2019. Ma ha visto Octavia Spencer nel ruolo del personaggio titolare Sue Ann Ellington, una veterinaria avvicinata da un gruppo di adolescenti per farle comprare degli alcolici. La protagonista li invita a bere a casa sua e inizia a insinuarsi nelle loro vite in modi sempre più inquietanti. Il tormento che Sue mette in atto sui ragazzi si intreccia con la sua stessa umiliazione subita per mano dei suoi genitori, e la sua vendetta assume forme oscure e mortali.

Il film ha ricevuto recensioni critiche contrastanti ma è diventato una sorta di fenomeno culturale quando uscì. Ora, il regista Tate Taylor sta valutando come trasformare lo status di culto di Ma in un sequel. In un’intervista con Entertainment Weekly, Taylor ha espresso soddisfazione per il successo del film e ha condiviso la sua idea per un film successivo.

Parte del fascino sorprendente di Ma era che si trattava di un film indipendente completamente originale, una specie di rarità nell’industria attualmente dominata dai franchise. L’horror non fa eccezione a questa tendenza, con nuove serie come Happy Death Day e A Quiet Place. Spencer è anche un’attrice molto impegnata che di solito si destreggia con molti progetti di alto profilo, quindi un sequel di Ma potrebbe non essere in cima alla sua lista di priorità.

Detto questo, Spencer ha apprezzato l’accoglienza del film tanto quanto Taylor, e poiché i due sono amici, sarà più facile vederla accettare di firmare per un sequel. Considerando che il regista sta già immaginando nuovi scenari in cui Spencer potrebbe terrorizzare le sue vittime, i fan potrebbero benissimo vedere un sequel in futuro.