Platinum End, il nuovo manga dei creatori di Death Note Takeshi Obata e Tsugumi Ohba, ha pubblicato il primo teaser trailer. La regia dell’anime sarà affidata a Hideya Takahashi.

 

Grazie a un breve teaser trailer abbiamo qualche dettaglio in più su come sarà l’anime tratto dal manga Platinum End di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba, autori anche di Death Note, che sarà presentato in anteprima su TBS nell’autunno 2021.

La regia sarà affidata a Hideya Takahashi (Strike Witches: Road to Berlin, Jojo’s Bizzarre Adventure: Golden Wind) e l’anime sarà prodotto dallo studio di animazione Signal.MD. Shinici Inotsume (Persona 5 the Animation, Hayate the Combat Butler, Gangsta) si occuperà del design dei personaggi.

Platinum End è un fumetto che ha esordito nel 2015 sulla rivista giapponese Shueisha ed è arrivato dopo i successi dei precedenti manga dei due creatori Obata e Ohba, ovvero Death Note e Bakuman. Ad oggi conta 13 tanbook in Giappone, e l’edizione italiana è curata e distribuita da Panini Comics – Planet Manga.

Di seguito una breve sinossi del manga:

Mirai Kakehashi è un giovane studente stufo di una vita di abusi da parte di suo zio e sua zia che lo hanno allevato dopo la morte dei suoi genitori, ma viene salvato da un angelo custode di nome Nasse dopo aver tentato il suicidio. Dopo aver appreso da Nasse che i suoi genitori adottivi erano responsabili della morte di suo padre e sua madre, Mirai usa i poteri che gli ha conferito per affrontarli e attuare giustizia. Tuttavia, le prove di Mirai sono solo all’inizio quando Nasse poco dopo lo informa che Dio si ritirerà tra 999 giorni e sono stati selezionati tredici candidati per sostituirlo, incluso lo stesso Mirai. A peggiorare le cose, non solo Mirai non può rifiutarsi di prendere parte al concorso per decidere il prossimo Dio, ma tra gli altri candidati ci sono quelli capaci di tutto per vincere, compreso l’uccisione di tutta la concorrenza il prima possibile.