Gucci di Ridley Scott vedrà nel ruolo del padre e del figlio della celebre famiglia gli attori Al Pacino e Jared Leto. Ecco alcune novità sulle riprese del film e sulla trama.
Il prossimo dramma biografico del regista Ridley Scott, Gucci, avrà un cast davvero invidiabile. Uno dei membri del cast è l’attore premio Oscar Jared Leto, che ha recentemente discusso il programma di produzione del film, oltre a rivelare la sua eccitazione per la prospettiva che il collega attore premio Oscar Al Pacino interpreti suo padre.
Non abbiamo ancora iniziato le riprese, quindi siamo solo nella fase di preparazione. Penso che inizieremo tra circa 40 giorni in Italia, quindi sì, sarà eccitante e interessante. Ridley Scott è uno dei miei registi preferiti, e Al Pacino interpreta mio padre. Quindi non vedo l’ora di iniziare. Ha dichiarato Leto.
Jared Leto e Al Pacino nei panni di padre e figlio saranno sicuramente una bella visione cinematografica e senza dubbio si tradurranno nel tipo di esibizioni potenti verso cui l’Accademia rivolge la sua attenzione. Gucci sarà guidato da Lady Gaga, con l’attrice che sarà affiancata dal candidato all’Oscar Adam Driver, dai vincitori dell’Oscar Jared Leto, Al Pacino e Jeremy Irons, che ha recentemente sostituito Robert De Niro. Anche Jack Huston e Reeve Carney sono in trattative per apparire nel film.
Gucci sarà basato sul libro The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed di Sara Gay Forden. L’adattamento è sceneggiato da Roberto Bentivegna e sarà prodotto da Scott con Scott Free Productions, Giannina Scott e Kevin Walsh.
Alla sua prima apparizione sul grande schermo da quando ha recitato in A Star is Born di Bradley Cooper, nel 2018, Lady Gaga reciterà in Gucci nei panni di Patrizia Reggiani, l’ex moglie di Maurizio Gucci (Irons), che è stata processata e condannata per aver orchestrato il suo assassinio sui gradini del suo ufficio nel 1995. Il processo fece scalpore mediatico, rivelando che dopo 12 anni di matrimonio e due figli, Gucci aveva deciso di lasciare Reggiani per un’altra donna. Durante questo periodo, a Reggiani è stato diagnosticato un tumore al cervello. Reggiani è stata soprannominata la Vedova Nera dalla stampa ed è stata condannata a 29 anni, anche se la sua pena è stata ridotta dopo un appello accolto con successo in quanto il suo tumore al cervello aveva influenzato il suo comportamento. Reggiani ha continuato a scontare 18 anni di carcere prima di essere rilasciata nel 2016.
La storia estremamente drammatica della vita reale è stata un progetto ricercato sin dal suo concepimento, con Netflix e altre piattaforme di streaming che hanno lottato per lavorare con il regista Ridley Scott per realizzare il film. Alla fine, Scott ha scelto di lavorare con MGM a causa degli elementi teatrali del film. Gucci attualmente non ha una data di uscita, anche se, secondo quanto riferito, sia MGM che Ridley Scott mirano ad avere il film in uscita nelle sale a novembre del prossimo anno. Situazione globale permettendo, ovviamente.
- Jared Leto Can’t Wait for Al Pacino to Play His Dad in Gucci (movieweb.com)