A Il Trono del Re raccontiamo Sarlet Witch, la strega dell’universo Marvel, alter ego di Wanda Maximoff, visto il grande interesse per la sua serie su Disney+, ma esaminiamo anche Asadora 2, Il Diario di Anne Frank, Superman Kryptonite per poi dare un’occhiata all’incredibile action figure di Bud Spencer e alle ultime statue di One Piece.
Viste le tante domande riguardo al personaggio di Wanda Maximoff, a Il Trono del Re si approfondisce la strega dell’universo Marvel parlando della bella serie di James Robinson, raccolta recentemente in volume.
Un ottimo starting point per sapere chi è stata e chi è ora uno degli eroi Marvel più potenti di sempre: Scarlet Witch.
Si continua poi con l’eccellente secondo numero di Asadora di Naoki Urasawa (Planet Manga), la toccante trasposizione a fumetti del Diario di Anne Frank (Star Comics), il romantico e molto interessante Superman Kryptonite del compianto Darwyn Cooke e Tim Sale (Panini DC), il curioso Nathan Never 356 dedicato alle grandi cospirazioni e al cover up operato dalle potenze occulte del pianeta (Sergio Bonelli Editore) e Triton Vol. 1 di 2 (J-Pop Manga), del maestro Osamu Tezuka, quasi una sorta di “superman” del Dio del Manga giapponese.
In chiusura si parla di Gurt, bella mini serie in 4 volumi di Isaak Friedl e Oscarito, pubblicata da Panini Comics, a metà tra la follia e il gore di Lobo e l’avventura extradimensionale più sfrenata.
Per quanto riguarda i toys, in apertura troverete l’unboxing dell’action figure di Bud Spencer 1:6 di Infinite Statue – Kaustic Plastik, un capolavoro assoluto, già presentato durante la prima edizione di UltraPop Festival e ora finalmente disponibile.
E poi daremo uno sguardo alle tre statue Bandai Tamashii Nations dedicate a Usopp, Lufy e Tony Tony Chopper, nei loro costumi della Saga del Paese di Wa.