Square Enix ha annunciato che il prossimo pacchetto di espansione di Final Fantasy XIV: Endwalker, uscirà nell’autunno 2021. Questo nuovo pacchetto di espansione conterrà due nuovi ruoli, quello del guaritore e un DPS corpo a corpo, e porterà i giocatori sulla luna.

 

Ci saranno nuove modalità di gioco che verranno rivelate durante il Final Fantasy XIV Digital Fan Festival 2021 che si svolgerà dal 14 al 15 maggio 2021. Il Fan Festival porterà con sé anche speciali oggetti di gioco, tra cui il Lunar Whale Mount e tre Minion: Rydia, Edge e Rosa.

 

Endwalker e la patch 6.0 concluderanno la storia di Hydaelyn e Zodiark e concluderanno la storia iniziata in A Realm Reborn. A partire dalla patch 6.1, inizierà una nuova storia nel mondo di Final Fantasy XVI. Endwalker vedrà anche il livello massimo innalzato a 90 e presenterà enormi nuove aree che aspettano solo di essere esplorate, tra cui la capitale imperiale di Garlemald, Thavnair e la città di Radz-at-Han.

I fan di Final Fantasy X saranno anche felici di vedere il ritorno di Anima come una nuova minaccia da affrontare e il suo design è stato ricreato dal suo creatore originale. Un nuovo raid ad alta difficoltà, Pandæmonium, verrà aggiunto insieme a una nuova serie di raid dell’Alleanza che cerca di rivelare i segreti del mondo di Hydaelyn.

Il sistema Trust avrà un nuovo alleato da reclutare, e questa volta è Estinien Wyrmblood di Heavensward. Altre aggiunte includono un nuovo quartiere residenziale noto come Ishgard, fino al Gold Saucer, un santuario dell’isola che sembra sorprendentemente simile a Harvest Moon. Un nuovo sistema Data Center Travel è in sviluppo e permetterà di viaggiare in altri mondi per giocare con gli amici. Infine, è stato rivelato che Final Fantasy XIV arriverà ufficialmente su PS5 il 13 aprile 2021, in Open Beta. Sebbene sia ora disponibile con compatibilità con le versioni precedenti, questa versione sarà ottimizzata per il nuovo sistema.