Uno dei franchise di maggior successo di Hollywood si prepara a girare un nuovo live-action entro la fine dell’anno, Transformers: Beast Alliance e abbiamo nuovi dettagli sulla storia.

Negli ultimi 14 anni il franchise di Transformers è diventato un punto di riferimento per esplosioni roboanti, effetti speciali rivoluzionari e record al botteghino. Più di recente, il franchise ha preso una piega leggermente inaspettata con il soft reboot di Bumblebee del 2018. Il film è stato uno degli episodi più apprezzati dell’intero franchise, tuttavia ha incassato solo $ 467 milioni di dollari in tutto il mondo. Lontano dai successi miliardari dei suoi predecessori.

 

 

Paramount Pictures è pronta a riavviare il motore del franchise di Transformers con una nuova puntata che ha ambizioni ancora più grandi rispetto al film del 2018. Il regista di Creed 2, Steven Caple Jr., è saldamente al posto di guida del franchise Transformers, come regista del prossimo episodio.

Come riportato lo scorso novembre da Deadline, Caple si è assicurato il lavoro per dirigere la prossima puntata del franchise live-action Transformers. Il nuovo film sta cercando di iniziare le riprese in tarda primavera o all’inizio dell’estate e ha già un titolo provvisorio che sicuramente farà esplodere l’immaginazione dei fan di Transformers in tutto il mondo. Il nuovo film è attualmente intitolato: Transformers: Beast Alliance.

Transformers: Beast Alliance si svolge nella sequenza temporale di Bumblebee e sarà ambientato negli anni ’90. Caple e la produzione stanno attualmente cercando di scegliere un attore afroamericano per il ruolo principale, insieme a una co-protagonista femminile. I fan del franchise potrebbero ricordare la serie animata di Beast Wars degli anni ’90. Anche se non sappiamo quali Autobot o Decepticon potremmo vedere nel film live-action, il titolo di Beast Alliance sembra certamente significare che il franchise potrebbe diventare molto più oscuro.