I fan dello Studio Ghibli potranno visitare una grande replica del magico castello di Howl quando il Ghibli Park aprirà finalmente nell’autunno 2022.

Il parco a tema Studio Ghibli includerà una replica a grandezza naturale del Castello Errante di Howl che i fan potranno visitare. Il parco a tema è attualmente in costruzione in Giappone vicino a Nagoya. Il Ghibli Park dovrebbe aprire nell’autunno del 2022 dopo alcuni ritardi dovuti alla pandemia di Coronavirus. Hayao Miyazaki, probabilmente la figura centrale dello Studio Ghibli come uno dei suoi principali fondatori e direttori, ha supervisionato lo sviluppo. Il suo coinvolgimento nel progetto rassicurerà i fan sul fatto che Ghibli Park porterà sicuramente in vita gli splendidi e infinitamente fantastici mondi animati di film come La città incantata, Il mio vicino Totoro, la Principessa Mononoke e molti altri amati film di Ghibli.

Le ultime foto dello Studio Ghibli, pubblicate dall’account Twitter Otakujp, rivelano un’anteprima di due delle attrazioni più emozionanti del Ghibli Park. C’è un concept art che descrive in dettaglio una replica del Castello errante di Howl (dal film con lo stesso nome) e un primo sguardo al villaggio della principessa Mononoke, che dovrebbe essere solo una delle cinque aree a tema del parco. Guarda il tweet completo con le immagini qui sotto:

 

Il Castello Errante di Howl è uno dei film più affascinanti e memorabili di Miyazaki, e i fan di Ghibli viaggeranno senza dubbio da tutto il mondo per visitare la sua replica, anche se non si muoverà. Le interpretazioni di artisti come queste promettono che il parco a tema sarà pieno della stessa fantasia e fascino che rendono i film di Ghibli così universalmente attraenti. Anche se c’è ancora un po’ di tempo da aspettare fino all’apertura ufficiale del parco, nel frattempo i fan possono gustarsi i film Ghibli su Netflix poiché la maggior parte dell’impressionante catalogo dello studio giapponese è attualmente disponibile sulla piattaforma.