Clubhouse ha un nuovo utente illustre: è Mark Zuckerberg, fondatore e N.1 di Facebook. Zuckerberg ha fatto una comparsata su un podcast per parlare di realtà aumentata e smart working.
Il fascino di Clubhouse conquista tutti, perfino Mark Zuckerberg, CEO e fondatore di Facebook. L’imprenditore ha fatto una comparsata nell’ultimo episodio di The Good Time Show, un podcast settimanale prodotto su Clubhouse dalla a16z.
È lo stesso programma dove Elon Musk si è scornato con il CEO di Robinhood sul caso Gamestop.
Zuckerberg ha parlato di intelligenza artificiale e realtà aumentata. «Dobbiamo teletrasportarci, non trasportarci», ha detto alludendo a come l’uso della realtà aumentata per lo smart working potrebbe di fatto ridurre spostamenti e viaggi di lavoro.
La comparsata di Mark Zuckerberg su Clubhouse è stata una sorpresa organizzata in poco tempo. Il CEO di Facebook è stato invitato a ridosso dello show. Sta di fatto che ora l’imprenditore ha ufficialmente un account sul nuovo social network. Si chiama @zuck23 ed ha già decine di migliaia di follower.
Clubhouse è un social network incentrato esclusivamente sui contenuti audio. Ci si accede solamente con un invito e l’app per il momento è disponibile solo su iOS. Nonostante questi limiti, il social ha già superato i 2 milioni di iscritti. Ne abbiamo parlato nei dettagli qua: