Il cantante Mahmood pubblica a sorpresa un nuovo album e il singolo d’esordio Inuyasha, uscito il 3 febbraio, è ispirato al manga di Rumiko Takahashi.
https://www.instagram.com/p/CKzrab-DxUy/?utm_source=ig_web_copy_link
La canzone già sulle piattaforme digitali dal 3 febbraio 2021 è stata lanciata ufficialmente venerdì 5. Il brano, scritto da Mahmood e Dardust, che ne è anche produttore, è una ballad ispirata al manga giapponese Inuyasha. L’omonimo protagonista del fumetto è un mezzodemone che riesce ad arginare il suo lato oscuro per tutelare i compagni di viaggio, rinunciando volontariamente a diventare un demone completo. Nel brano è la metafora perfetta per descrivere la complessità delle relazioni, fra desiderio di espressione e necessità di non riversare sugli altri la propria parte peggiore.
Il testo è ricco di richiami simbolici e di influenze con rimandi a una cultura molto vicina e amata da Mahmood, da cui trae ispirazione per trasportarci con un tocco personale dentro un nuovo universo di esplorazioni artistiche. Di seguito il video dell’artista:
Mahmood è un cantautore italiano. È salito alla ribalta per la prima volta dopo aver gareggiato nella sesta stagione della versione italiana di The X Factor. Nel 2019 ha vinto il Festival di Sanremo con il brano Soldi, e ha continuato a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2019, classificandosi al 2° posto. Il suo album di debutto, Gioventù bruciata, è uscito nel febbraio 2019 e ha debuttato al numero uno della classifica degli album italiani. Mahmood ha descritto la sua musica come pop marocchino. Soldi, che è una canzone autobiografica sulla sua famiglia non convenzionale, include una frase in arabo. Uno dei suoi primi ricordi musicali è l’ascolto di musica araba con suo padre, prima che lasciasse la famiglia.
- Sito Radio Italia (radioitalia.it)