Si intitolerà The Serpent Queen la nuova serie STARZ incentrata sulla figura di Caterina de’ Medici, regina di Francia dal 1549 al 1559.

Starz produrrà una serie TV incentrata sulla figura di Caterina de’ Medici. Lo show intitolato The Serpent Queen sarà prodotto da Justin Haythe (Revolutionary Road, Bohemian Rhapsody), Francis Lawrence (Hunger Games) ed Erwin Stoff (Matrix).

Composta da otto puntate, la serie si basa sul libro Catherine de Medici: Renaissance Queen of France di Leonie Frieda. A dirigere il pilot ea alcuni degli episodi sarà Stacie Passon (Dickinson, Billions), mentre la sceneggiatore sarà Justin Haythe, che sarà anche produttore esecutivo insieme a Francis Lawrence e Erwin Stoff.

Riguardo al progetto Christina Davis, Presidente della programmazione originale per Starz, ha dichiarato:

The Serpent Queen è probabilmente il racconto più intelligente di una delle donne più influenti che abbiano mai indossato una corona che STARZ abbia mai raccontato. Siamo entusiasti di lavorare con un team così incredibilmente talentuoso che darà a questa serie una voce moderna in uno scenario storico sensazionale.

 

Protagonista assoluta della storia sarà ovviamente Caterina de’ Medici, che giunse alla corte di Francia appena tredicenne. La sua vita in Francia non sarà facile. Senza dote e con un marito che innamorato di un altra donna, grazie alla sua intelligenza e determinazione riuscirà a  mantenere vivo il suo matrimonio e a regnare la Francia per 50 anni.

Lo show arriverà prossimamente su STARZ e sulla piattaforma streaming Starzplay.

 

Potrebbe interessarti: