L’attore di Frodo Baggins, Elijah Wood ha avuto un incontro high-tech con i fan del Signore degli Anelli in un nuovo affascinante spot creato per lo spazio pubblicitario del Super Bowl.
Elijah Wood viene intervistato dai suoi fan in un nuovo divertente spot del Super Bowl a tema de Il Signore degli Anelli. Pubblicato nel 1954, La Compagnia dell’Anello di Tolkien ha dato il via a una saga fantasy che sarebbe diventata una delle serie di libri più popolari di tutti i tempi, vendendo oltre 150 milioni di copie in tutto il mondo.
Data la sua ambientazione fantasy e il cast di personaggi, non sorprende che adattare Il Signore degli Anelli in un film live-action si sia rivelato un compito impossibile per decenni. Ma la tecnologia alla fine ha raggiunto l’enorme immaginazione di Tolkien e nel 2001 Peter Jackson ha finalmente realizzato l’impossibile, creando una versione cinematografica del mondo fantastico dell’autore che non solo è stato all’altezza delle aspettative dei fan, ma ha aperto il mondo del Signore degli Anelli a una nuova generazione.
Nella clip Wood si siede per una chiamata Zoom con vari fan de Il Signore degli Anelli, e un fan in particolare è incredibilmente entusiasta di porre la domanda che ha sempre voluto fare, ma purtroppo la sua connessione Internet si interrompe nel momento peggiore possibile e lui non ottiene mai una risposta.
Nel complesso, lo spot è rispettoso nei confronti dei super-fan de Il Signore degli Anelli, prendendo in giro gentilmente il loro ardore piuttosto che deriderli apertamente, il che potrebbe essere considerato un segno di progresso dato come i fan di fantascienza / fantasy sono spesso trattati dalla cultura più ampia. Lo spot è piccolo e senza pretese, ma riesce a essere incisivo quanto basta quando si tratta di rappresentare le virtù di AT&T Fiber.
- Elijah Wood Stars In Lord of the Rings Themed Super Bowl Commercial (screenrant.com)