Nonostante non sapesse chi fossero gli Eterni, Salma Hayek non poteva leggere la sceneggiatura del prossimo film MCU di Chloé Zhao se non dopo aver firmarto il contratto.
A Salma Hayek non è stato permesso di vedere la sceneggiatura di Eternals finché non ha firmato il contratto. L’attrice di origini messicane e candidata all’Oscar è stata uno dei primi membri del cast ad unirsi al prossimo film Marvel della regista Chloé Zhao. Sebbene abbia una filmografia eclettica con molti film di genere, questo segna la prima incursione di Hayek nell’universo cinematografico Marvel.
Il film di Zhao esplorerà la razza di esseri con lo stesso nome creati dalla leggenda dei fumetti Jack Kirby, e sebbene gran parte della trama sia stata tenuta nascosta, il cast di Eterni ha generato molto entusiasmo. Accanto alle star del cinema Hayek e Angelina Jolie ci sono un certo numero di attori che si sono fatti nomi in televisione, tra cui Richard Madden e Kit Harington di Game of Thrones. Hayek interpreta Ajak, leader degli Eterni che secondo quanto riferito ha mani curative ed è l’unica di loro in grado di comunicare con i loro creatori, i Celestiali.
In una recente intervista con Variety, l’attrice ammette di non aver saputo nulla degli Eterni quando si è unita al progetto, il che ha reso il processo un po’ snervante. Grazie all’estrema segretezza che deriva dalla realizzazione di un film MCU, non le è stato nemmeno permesso di vedere la sceneggiatura fino a quando non ha firmato il contratto:
Non ne sapevo niente. Sono molto fortunata. Ho un’amica messicana e lei è una fanatica della Marvel. Il mio problema era che avevo giurato di mantenere il segreto perché ero una delle prime persone che avevano assunto, ma dovevo tenerlo segreto per molto, molto tempo. Mi hanno spiegato la sceneggiatura. Non mi hanno dato la sceneggiatura. Ho dovuto firmare il contratto senza leggere la sceneggiatura. Non mi avrebbero lasciato vedere la sceneggiatura fino a quando non avessi firmato. È stato molto inquietante.