Alcuni tra i migliori fumettisti italiani si sono uniti per una campagna di crowdfunding per combattere il randagismo, supportando due volontarie.

Sara Pichelli, David Messina ed Elena Casagrande sono i tre nomi più popolari per una campagna crowdfunding intitolata Fumetti solidali contro il randagismo. La campagna è stata aperta su produzionidalbasso.com con l’obiettivo di sostenere il lavoro di due volontarie dell’Irpinia nel supporto ai cani randagi.

Qui potete vedere alcuni disegni messi in palio per il crowdfunding. Tra questi ci sono anche alcune tavole, come quella di Elena Casagrande per Ultimate Spider-Man.

 

Questo è il link della campagna: https://www.produzionidalbasso.com/project/fumetti-solidali-contro-il-randagismo/

L’obiettivo è quello di raggiungere, o superare, i duemila euro, che sono la quota minima per raggiungere il goal. I fumettisti che hanno accettato di partecipare alla raccolta sono: Alessandra Alexakis, Carola Borelli, Silvia Califano, Elena Casagrande, Linda Cavallini, Sumiti Collina, Elisabetta D’Amico, Daniele De Sando, Erica D’Urso, Adriana Farina, Niccolò Nie Ielapi, Roberto Lavagnini, Annalisa Leoni, Aria e Luce Masala, David Messina, Francesco Ozzimo, Sara Pichelli, Emiliana Pinna, Federico Peteliko Pugliese, Virginia Salucci, Maria Valentini e Paolo Zeccardo.

Questa è la descrizione della campagna:

Il randagismo, purtroppo in particolare nel Sud Italia, è un problema straziante ed è solo grazie a persone splendide, dotate di rara sensibilità e dedizione, che viene leggermente alleviato. Angela e Marianna sono due volontarie irpine, per la precisione di Fontanarosa (AV), e, solo nel corso dell’ultimo anno, hanno salvato e fatto adottare centinaia di randagi. Hanno fatto tutto da sole, investendo tempo e soldi che neanche avevano, ma, nonostante i loro immani sforzi, la situazione non riesce mai ad essere arginata totalmente e, ora più che mai, hanno bisogno del nostro sostegno per continuare a dedicarsi a cuccioli e cagnoloni (+ qualche gattino)!