Per celebrare il 20° anniversario del manga, il franchise di Tokyo Mew Mew ha annunciato un nuovissimo anime. Il sito ufficiale della trasposizione animata della serie ha rivelato le cinque doppiatrici principali del nuovo anime Tokyo Mew Mew.

In streaming su YouTube la scorsa notte, sono state finalmente annunciate le cinque doppiatrici principali del nuovissimo anime Tokyo Mew Mew. L’audizione aperta per il ruolo del protagonista Ichigo Momomiya si è tenuta ad aprile 2020 e puoi vedere il suo processo di selezione nel programma YouTube.

Come parte del 20° anniversario del manga omonimo creato da Reiko Yoshida (storia) e Mia Ikumi (arte), così come del 65° anniversario della rivista Nakayoshi shoujo di Kodansha in cui il manga è stato serializzato, il nuovo progetto anime è stato lanciato nell’aprile 2020. L’attrice che sarà la voce di Ichigo, selezionata su 3.000 candidate, è Yuuki Temma, 23 anni, di Tokyo. Era stata membro di una compagnia teatrale per circa quattro anni.

 

 

Ulteriori dettagli sul nuovo anime saranno rivelati in un evento online 1st MEW ♡ ting che sarà trasmesso in streaming su YouTube LIVE gratuitamente dalle 19: 00-19: 25 (JST) / 02: 00-02: 25 (PT) il 22 febbraio 2021 (JST). Le cinque doppiatrici eseguiranno insieme per la prima volta la canzone assegnata per l’audizione.

 

Kodansha Comics ha pubblicato il manga in tre volumi omnibus nel 2011. Yoshida e Ikumi hanno anche serializzato un manga sequel. Il franchise ha lanciato anche una nuova serie manga creata da Madoka Seizuki. Il manga in questa versione si concentrava sui personaggi maschili invece che sui personaggi femminili delle storie precedenti.

Dal manga originale è stata tratta una serie anime di 52 episodi, andata in onda in Giappone dall’aprile 2002 al marzo 2003 mentre in Italia, l’anime è stato trasmesso nel corso del 2004 su Italia 1 con il titolo Mew Mew – Amiche vincenti.