Il regista di Pacific Rim, Guillermo Del Toro, ha auspicato un futuro incrocio tra Godzilla e Pacific Rim, perché, nella sua mente, fanno parte dello stesso universo.
Guillermo Del Toro è un grande amante dell’horror e dei freak, ma anche dei robottoni, considerando che ha realizzato il film Pacific Rim. Parlando su Twitter il regista ha auspicato un possibile ritorno dei personaggi di Pacific Rim, e magari, un crossover con Godzilla e con i mostri del Kaijuverse.
Qui le sue parole:
Mi piacciono le battaglie in mare, la demolizione di costruzioni, e questo perché – in segreto- il Pacific Rim Universe coesiste con il Kaijuniverse, e magari un giorno potrebbero incrociarsi!
Che ne pensate? Che effetto farebbe un incrocio tra i robot di Pacific Rim, con i mostri kaiju del Monsterverse? Nel frattempo è stata lanciata la serie animata di Pacific Rim che arriverà a marzo su Netflix.
La serie animata è realizzata in animazione 3D da Polygon Pictures (Knights of Sidonia, Blame!) e sviluppata da Craig Kyle (Thor: Ragnarok) e Greg Johnson (X-Men: Evolution) per Legendary Entertainment. A dirigere la serie sono stati il coreano Kim Jae-hong e il giapponese Hiroyuki Hayashi.
Di seguito la sinossi ufficiale:
Mentre i kaiju emersi dall’oceano invadono l’Australia, due fratelli cercano i genitori e lottano per sopravvivere… insieme.
- I personally love seeing the Neon, Sea battles (twitter.com)