L’episodio numero 1000 dell’anime di Detective Conan sarà il remake de Il caso della sonata al chiaro di luna, ovvero l’episodio numero 11 della prima stagione. Come l’originale, anche questo sarà in due parti.

Il 6 marzo su YTV andrà in onda l’episodio numero 1000 dell’anime di Detective Conan, longeva serie tratta dall’omonimo manga di Gosho Aoyama che quest’anno compie 25 anni. Come già vi avevamo rivelato il millesimo episodio sarà un remake e finalmente è stato rivelato di quale: Il caso della sonata al chiaro di luna, ovvero l’episodio numero 11 che andò in onda l’8 Aprile 1996.

Come l’originale, anche il remake sarà diviso in due parti che verranno trasmesse in Giappone il 6 e il 13 marzo prossimi.

 

 

Detective Conan: rivelato l’episodio 1000 dell’anime

 

La storia vede il detective Goro ricevere una strana lettera da un certo Kiji Aso, che gli ordina di recarsi sull’Isola della Luna. Giunto sull’isola insieme a Ran e Conan, scopre che l’uomo che lo ha ingaggiato è morto da ormai dieci anni. Poco dopo sulla’isola vengono trovati morti il sindaco in carico e il suo futuro sfidante alle prossime elezioni, Hideo Kawashima. In entrambe le occasioni si è sentita la Sonata al chiaro di luna, ovvero la stessa melodia che suonava Aso quando era morto avvolto dalle fiamme. Chi è il colpevole degli omicidi?

La serie animata di Detective Conan ha debuttato in Giappone nel 1996 ed è realizzata TMS Entertainment. In Italia è arrivata sei anni dopo, precisamente il 13 maggio 2002 su Italia 1. Al momento sono stati trasmessi 724 episodi. Inoltre il prossimo anno arriverà anche il lungometraggio The Scarlet Bullet, che è stato rimandato ad aprile 2021 per il coronavirus.

 

Potrebbe interessarti: