Non c’è modo migliore per celebrare l’Ahsoka Tano Day se non guardando i video dietro le quinte con la star di The Mandalorian 2, Rosario Dawson.
Rosario Dawson ha condiviso una serie di video che rivelano tutto ciò che è servito a trasformarla da normale umana a Jedi ed ex padawan di Anakin Skywalker. Il filmato è stato condiviso come parte della celebrazione di Dawson dell’Ahsoka Tano Day, un’occasione importante osservata dai fan di Star Wars perché è il giorno in cui questo importante personaggio è stato introdotto nel 2008. Dal 2008, Ahsoka Tano è stata doppiata da Ashley Eckstein e il personaggio è apparso anche in Star Wars Rebels e Star Wars: Forces of Destiny. Dawson ha preso il posto di Eckstein come versione live-action del personaggio.
Dawson è apparsa per un solo episodio nella seconda stagione, formando un collegamento fondamentale tra gli Jedi del passato e gli Jedi del futuro con il suo ruolo di Ahsoka negli eventi dell’episodio 5,. Anche se il tempo di Dawson in The Mandalorian è stato breve, ha realizzato molti filmati del team di truccatori che l’hanno trasformata in Ahsoka Tano. Il filmato è affascinante e rivela quanto sia stato intenso il processo per trasformare Dawson in un essere ultraterreno.
Fortunatamente per i fan, questa non sarà l’ultima volta che vedremo Dawson nei panni di Ahsoka Tano. A dicembre, durante l’evento Disney Investor Day, la responsabile della Lucasfilm, Kathleen Kennedy ha annunciato una nuova serie per Disney+ dedicata al personaggio. La nuova serie di Star Wars sarà interpretata da Dawson ed è una delle due serie spin-off di The Mandalorian. Il secondo spinoff, Rangers of the New Republic, sarà supervisionato dal team di The Mandalorian composto da Dave Filoni e Jon Favreau.
Happy #AhsokaTanoDay ! Thank you @Ashley_Eckstein for bringing Ashoka to life for us all. It’s one of the greatest honors & privileges of my life to share this remarkable character w/ the world alongside you. #DreamTeam @starwars @dave_filoni @Jon_Favreau #BrianSipe #SamanthaWard pic.twitter.com/9JThoyrm6q
— Rosario Dawson (@rosariodawson) January 30, 2021