La Snyder Cut di Justice League ha finalmente una data d’uscita, svelata dallo stesso regista sul proprio account Twitter.

Può finalmente partire il countdown verso la release della Snyder Cut di Justice League: la tanto attesa riedizione del cinecomic del 2017 sarà disponibile su HBO Max a partire dal 18 Marzo. Ad annunciarlo è stato proprio il regista Zack Snyder, tramite un post sul proprio account Twitter ufficiale. Qualche giorno fa inoltre, il regista aveva anticipato l’arrivo di un trailer, che a questo punto ci aspettiamo a breve.

 

 

Sulla Snyder Cut si è scritto e detto di tutto. Come sappiamo, Zack Snyder ha dovuto abbandonare le redini del film dopo una tragedia familiare che aveva sconvolto la sua vita. Il cinecomic fu poi completato da Joss Whedon, che però ne cambiò gran parte della sceneggiatura, rilasciando sostanzialmente un film molto diverso dalle intenzioni del regista originale.

Film che non è stato particolarmente apprezzato né dalla critica, né dal pubblico, e ben presto sono iniziati i rumor sull’esistenza di una Snyder Cut appunto, una versione alternativa che ristabilisse la visione originale del regista. I rumor sono andati avanti per mesi e mesi fino all’annuncio ufficiale che confermava l’esistenza di tale versione, che sarebbe arrivata su HBO Max in futuro.

Futuro che adesso è dietro l’angolo, dato che tra meno di due mesi potremo finalmente mettere le mani sul film così come doveva essere. Per il momento, non essendoci ancora HBO Max in Italia, non sappiamo ancora come il film verrà distribuito nel nostro paese. L’attesa intanto è ufficialmente iniziata.