Il regista de Il Processo ai Chicago 7, Aaron Sorkin e il cast del film riceveranno il Vanguard Award dai Palm Springs International Film Awards.

Il Processo ai Chicago 7 è un avvincente dramma ambientato in tribunale che racconta i momenti salienti dello storico processo che ha cercato di punire gli attivisti per aver incitato rivolte al di fuori della Convenzione nazionale democratica del 1968.

Lo scrittore e regista Aaron Sorkin ha creato un film stimolante con prestazioni eccezionali di un cast potente che include Yahya Abdul-Mateen II, Sacha Baron Cohen, Joseph Gordon-Levitt, Michael Keaton, Frank Langella, Eddie Redmayne, Mark Rylance, Jeremy Forte. Ha detto Harold Matzner, il presidente del festival.

I vincitori del premio dell’ensemble includono i vincitori del premio Oscar per il miglior film, come “Green Book” di Peter Farrelly e “The Shape of Water” di Guillermo del Toro. Il Vanguard Award è un riconoscimento di gruppo che distingue il cast e il regista di un film in riconoscimento del loro lavoro su un superbo progetto cinematografico.

Il Processo ai Chicago 7 si aggiunge ai premiati quest’anno precedentemente annunciati Riz Ahmed (Desert Palm Achievement Award, attore), Carey Mulligan (International Star Award), Gary Oldman (Chairman’s Award) e Chloé Zhao (Director of the Year Award).

Il dramma segue le ricadute e il famigerato processo dopo che quella che doveva essere una protesta pacifica alla Convenzione Nazionale Democratica del 1968 si è trasformata in un violento scontro con la polizia e la Guardia Nazionale. Anche se il Palm Springs Film Festival e la cerimonia di gala non torneranno fino al 2022, quest’anno il festival onorerà l’eccellenza cinematografica in un tributo in onda su Entertainment Tonight l’11 e il 25 febbraio. Il festival prevede inoltre di andare avanti con il Palm Springs ShortFest a giugno.