Buone notizie per chi aspetta l’arrivo del sequel di Baby Driver: Edgar Wright ha infatti confessato di averne completato la sceneggiatura.
L’ultima fatica di Edgar Wright, Last Night in Soho, aspetta ancora di essere distribuita al cinema, dato che l’uscita è stata recentemente rimandata dal 23 Aprile al 22 Ottobre. Nel frattempo però il regista non sta certo con le mani in mano e anzi, ha anche completato la sceneggiatura di un altro dei suoi film più attesi, come il sequel di Baby Driver.
Lo ha rivelato lo stesso regista durante una recente intervista:
È finita. In realtà ho già scritto adirittura la terza bozza. È divertente perché sui social la gente mi domanda sempre “A che punto sei su bla bla?”, ma sai, c’è una pandemia in corso e alcune cose vanno al di là del mio controllo.
Wright era al lavoro sul film già da diverso tempo, ma il fatto che abbia completato ormai tre bozze della sceneggiatura lascia ovviamente intendere che il film è stato riveduto e corretto e che si trovi ora in una forma molto vicina a quella finale.
Insomma, la notizia farà senz’altro piacere ai tanti fan del film, ma bisogna comunque mettere in conto un altro po’ d’attesa. Sarebbe ingenuo aspettarsi aggiornamenti, pubblicità e quant’altro prima dell’uscita dello stesso Last Night in Soho, per cui toccherà aspettare almeno la fine dell’anno.
Baby Driver è stato uno dei film più apprezzati del 2017, date le tre nomination agli Oscar, ed è stato un successo anche a livello commerciale, dato che ha incassato oltre 226 milioni di dollari a fronte di un costo di soli 34 milioni.
Cosa vi aspettate dal secondo capitolo?