Anne Hathaway e Jared Leto hanno firmato per recitare nel progetto WeWork di Apple, che è stato ordinato per la serie WeCrashed sullo streamer.
La serie si intitola WeCrashed, basata sul podcast Wondery con lo stesso nome. È descritto come il seguito dell’ascesa avida e dell’inevitabile caduta di WeWork, una delle startup più preziose al mondo, e dei narcisisti il cui amore caotico ha reso tutto possibile.
Anne Hathaway e Jared Leto sono stati entrambi vincitori di premi Oscar. Hathaway ha vinto il premio come migliore attrice non protagonista per il suo ruolo nella versione cinematografica del 2012 di Les Misérables, mentre Leto ha vinto come miglior attore non protagonista per il dramma del 2013 Dallas Buyers Club. Entrambi saranno anche produttori esecutivi di WeCrashed oltre a recitarci.
Hathaway è apparsa di recente in Locked Down e il remake di HBO Max di Le Streghe. I suoi altri film di rilievo includono Il diavolo veste Prada, Rachel si sposa e Interstellar. WeCrashed segnerà il suo primo ruolo televisivo regolare da quando ha recitato nella sitcom della Fox Get Real.
Leto originariamente è apparso durante il suo periodo nel dramma della ABC My So-Called Life. Oltre al ruolo in Dallas Buyers Club, ha recitato in numerosi film celebri, tra cui Fight Club, Requiem for a Dream, Blade Runner 2049. Reciterà nel prossimo film Morbius, che è stato recentemente rinviato a ottobre.
Lee Eisenberg e Drew Crevello co-scriveranno e saranno i produttori esecutivi WeCrashed oltre a servire come co-showrunner. Eisenberg in precedenza ha co-creato la fortunata serie Apple Little America, di cui è stato anche showrunner. L’anno scorso è stato annunciato che Eisenberg aveva firmato un accordo globale con lo streamer. John Requa e Glenn Ficarra dirigeranno WeCrashed oltre alla produzione esecutiva.
WeWork è stata vista come la startup che è stata valutata quasi $ 50 miliardi. Tuttavia, la società ha staccato la spina a un’offerta pubblica iniziale nel settembre 2019 sulla scia delle rivelazioni sulla gestione irregolare e sull’arricchimento personale del co-fondatore Adam Neumann, nonché sulle domande sul suo modello di business e sul ruolo di finanziatori come JPMorgan e Softbank. Neumann si è dimesso dalla società in questo periodo, mentre Wework ha accettato un piano di salvataggio da SoftBank in ottobre.