Un report dalla Cina indicherebbe che Xiaomi è a lavoro su un’Anniversary Edition del suo Mi 10, aggiornato con Snapdragon 870.
La famosa azienda cinese, sempre più in crescita mondialmente con i suoi dispositivi dal basso costo e dalle alte prestazioni, Xiaomi, starebbe pensando ad un’Anniversary Edition del suo Xiaomi Mi 10, smartphone uscito nel 2020, precisamente a marzo. L’importanza di questo dispositivo, oltre nell’essere dotato di specifiche tecniche di alta qualità, risiede anche nel fatto che ha riportato l’azienda in mercati come l’India.
Sebbene quindi l’azienda sia già a lavoro sul Mi 11 (mentre intanto in commercio sono disponibili anche i Mi 10T e l’esclusiva cinese Mi 10 Ultra), un post sul social cinese Weibo sembrerebbe indicare che a breve, in commercio, potrebbe arrivare un’Anniversary Edition del dispositivo.
Il profilo Digital Chat Station avrebbe condiviso su Weibo questa foto che indica l’arrivo dello Xiaomi Mi 10 Anniversary Edition, identico al precedente modello se non per il SoC, ora uno Snapdragon 870, e che dovrebbe essere messo in vendita a circa 450 euro. Non è ancora certo se arriverà in tutto il mondo o se l’attività si fermerà soltanto al paese d’origine, ma di certo l’arrivo dello Snapdragon 870 su questo smartphone darà ulteriore risalto al device.
Lo Snapdragon 870, SoC dal costo inferiore al dispendioso 888, ha le stesse specifiche dello Snapdragon 865 Plus, con qualche leggera miglioria. Uscito proprio a gennaio del 2021, ha una clock speed migliore del precedente, arrivando addirittura ad una frequenza di 3.2 GHz (di fatto diventando l’unico SoC per dispositivi mobili a raggiungere tale velocità).
Se quindi tutte le specifiche rimarranno uguali, avremo uno Xiaomi Mi 10 Anniversary Edition con display da 6.67 pollici AMOLED, un refresh rate di 90 Hz, una fotocamera quadrupla posteriore con un sensore da 108MP e una batteria da 4.780 mAh, ricaricabile con carica veloce da 30W.
- Xiaomi Mi 10 to be refreshed with the Snapdragon 870 processor (techradar.com)