wandavision

Una delle caratteristiche che è diventata ormai una firma dei prodotti Marvel sono le scene post-crediti: ne vedremo una anche in WandaVision?

Le scene post-crediti non sono certo una novità nel mondo del cinema, ma senza dubbio è stata Marvel a renderle una pratica ormai molto popolare, e possiamo considerarla quasi una firma inserita in ogni loro prodotto. Per cui i fan stanno iniziando a domandarsi se ne vedremo una anche in WandaVision, la prima serie TV del nuovo corso iniziato su Disney Plus.

A parlare della possibilità è stata la sceneggiatrice Jac Schaeffer, alla quale era stato chiesto se lo show avrebbe seguito la strada tracciata da Marvel dall’ormai lontano Iron Man del 2008, e la porta sembra essere piuttosto aperta per uno scenario del genere.

 

Ci sono molti modi differenti in cui stiamo guardando lo show, anche strutturali. Ma sì, è una domanda difficile e sto avendo difficoltà ad evitarla. Direi che, come in tutte le proprietà di Marvel, dovreste guardare le cose nella loro interezza, a prescindere da tutto. Questo è quello che direi.

 

Insomma, probabilmente ci aspetta una sorpresa in qualcuno dei prossimi episodi dello show. Curiosamente inoltre, proprio WandaVision avrebbe dovuto essere introdotto con una scena post-crediti di Avengers Endgame, prima che Kevin Feige alla fine cambiasse idea. Evidentemente era nel destino della serie.