Samsung Galaxy S21 Ultra avrà uno schermo OLED a basso consumo

27 Gennaio

Samsung Galaxy Ultra S21

Samsung, azienda nota anche per i suoi TV, inserirà all’interno del suo Galaxy S21 Ultra uno schermo OLED a basso consumo.

Durante l’evoluzione del mercato degli smartphone si è arrivati, ad un certo punto, ad una durata della batteria infima: device che duravano meno di 24 ore e dispositivi che non riuscivano a gestire il carico di lavoro in autonomia richiedendo ricariche sparse nel corso della giornata non erano nulla di strano. Fortunatamente le aziende sono tornate a lavorare su questo fattore ormai da anni, garantendo quindi smartphone capaci almeno di chiudere la giornata senza spegnersi inesorabilmente. Ovviamente la ricerca continua, ed è per questo che Samsung, nel suo Galaxy S21 Ultra, inserirà un OLED a basso consumo.

Il display del Samsung Galaxy S21 Ultra sarà un QHD+ da 120Hz e prenderà in prestito tale tecnologia proprio dalla divisione Samsung Display: l’azienda, nota per i suoi OLED, permetterà di avere le due feature citate poco fa senza rischiare un collasso veloce dell’autonomia proprio grazie ad un display OLED a basso consumo. Il guadagno, o per meglio dire il risparmio di energia, arriva fino al 16%, un qualcosa di eccezionale se si pensa ai colori e le qualità di un display del genere.

 

Samsung Galaxy Ultra S21

 

La pratica dietro la teoria risiederebbe in un nuovo materiale organico che ha un’efficienza luminosa migliorata in comparazione con i precedenti pannelli, permettendo agli elettroni di viaggiare più velocemente tra i vari strati dello schermo, producendo stessi colori avendo la stessa luminosità ad un costo energetico minore.

Se questo ovviamente permetterà agli utenti di avere un dispositivo che non lesinerà sulla qualità dell’immagine senza perdere però autonomia, in caso di riduzione di tale qualità, lo smartphone utilizzerà ancor meno batteria, garantendo ancora più autonomia.

 

 

 

Aree Tematiche
AndroidLand Mobile News Tecnologie
Tag
mercoledì 27 Gennaio 2021 - 8:51
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd