Dopo alcuni teaser e qualche leak, Motorola ha annunciato il suo Moto Edge S, primo smartphone a montare il nuovo Snapdragon 870 da 7nm.

Il mondo degli smartphone è sempre più costellato da frequenti leak di informazioni: molti device arrivano su internet ancor prima di essere annunciati, e Motorola non ha ricevuto per questo nuovo smartphone un trattamento di favore. La cosa interessante però è che, dopo svariati rumor e qualche teaser, ora l’azienda ha annunciato ufficialmente il suo Moto Edge S, smartphone che succederà al Moto Edge e che avrà al suo interno il nuovissimo SoC Snapdragon 870 da 7nm.

Per quanto riguarda il prezzo, la versione base con 6GB di RAM e 128GB di memoria uscirà al prezzo di 309 dollari. Sarà disponibile anche una variante da 8GB di RAM e 128GB di memoria, che invece verrà venduto a 371 dollari; per questa versione, si potrà anche optare per 256GB di memoria a soli 433 dollari.

 

moto edge s

 

Il chipset Snapdragon 870 ha molto in comune con il suo precedessore, l’865 Plus: le differenze, oltre al semplice packaging, saranno evidenti per quanto riguarda la compatibilità “economica” con il 5G, cosa che non richiederà più l’acquisto del più dispendioso Snapdragon 888.

Il Moto Edge S uscirà in commercio in due colorazioni, Emerald Ryuko e Early Sunny, mentre i preorder sono già aperti. La distribuzione ai clienti partirà il 3 febbraio, tra una settimana esatta.

Moto Edge S avrà uno schermo LCD da 6.7 pollici FHD+ HDR con una risoluzione di 2520×1800 e 90Hz di refresh rate. La batteria avrà 5000 mAh e sarà ricaricabile in modalità veloce a 20W. Per quanto riguarda fotocamere anteriori, esse saranno integrate nel display, mentre il sensore di impronta digitale sarà posizionato sotto al tasto d’accensione. Non mancherà infine l’ingresso per il jack audio da 3,5mm, mentre per quanto riguarda la resistenza a polvere e acqua, il device avrà una certificazione IP52.