Le novità 2021 riguardanti Dampyr, fumetto horror creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo ed edito da Sergio Bonelli Editore.

Tramite il suo sito ufficiale la casa editrice Sergio Bonelli Editore ha rivelato le novità 2021 riguardanti Dampyr, fumetto horror creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo.

La prima novità riguarda il film dedicato al personaggio che arriverà in autunno e che sarà accompagnato da una quadrilogia dal titolo Ritorno a Yorvolak. La serie presenterà antefatti e seguiti dei leggendari primi due numeri della serie, rivelando particolari segreti mai narrati prima che faranno luce sulle motivazioni dei protagonisti, con la partecipazione speciale dei Maestri della Notte Draka, Gorka, Marsden e Vlatna, e poi di Yuri, delle tre Guardiane della Legge, di Caleb Lost, di Nikolaus, di Velma, di Fortunata e di altri personaggi vecchi e nuovi.

Nel corso dell’anno non mancheranno storie riguardanti i dissidi in seno ai Naphidim. Scopriremo che c’è effettivamente un piano per deporre l’antipatico Abigor dalla guida del servizio segreto infernale: ma chi tira i fili del complotto e chi, soprattutto, vuole provare a resuscitare il Duca Nergal?

Inoltre in Argentina si manifesterà la minaccia di un nuovo Maestro duro a morire, mentre un vecchio Maestro tornerà dalle parti di Haiti. Lady Nahema proverà ad anticipare la venuta del Messia e Bobby Quintana sarà costretto a fare i conti col suo drammatico passato. Tra i meandri della storia Vassago contenderà a una nuova affascinante Maestra un magico oggetto appartenuto ai Templari.

Ci saranno anche due storie ambientate in Italia. Una sarà ambientata in no spettrale manicomio abbandonato nella Bassa ferrarese, mentre l’altra sarà legata ai misteri dell’assedio di Firenze e al al leggendario Francesco Ferrucci. Infine ci sarà anche uno speciale Dampyr Color.

 

Potrebbe interessarti: