La scelta di non sostituire Chadwick Boseman per Black Panther 2 è stata molto apprezzata dai fan e dai colleghi, tra cui Angela Basset.
Durante l’Investor Day di fine 2020, quando Disney ha annunciato una marea di nuovi prodotti in arrivo, Kevin Feige fece anche chiarezza su Black Panther 2, specificando che il film, in uscita l’8 Luglio 2022, non continuerà a raccontare la storia di T’Challa, ma che onorerà la memoria e l’eredità di Chadwick Boseman, che infatti non sarà rimpiazzato. Una scelta che anche i fan e i colleghi, come Angela Basset, hanno apprezzato.
L’attrice ha infatti ricordato l’attore durante una recente intervista:
È una perdita tremenda, ma Kevin Feige, l’Universo Marvel e Ryan Coogler, il regista e lo scrittore del primo film, sono tutti concentrati per raccontare una storia quanto più possibile vicina a quella che avevano pianificato. Per cui non vediamo l’ora di vedere con cosa se ne usciranno. Tutti quelli coinvolti nel film dovranno fare un grande lavoro e molti stanno ancora cercando di superare la cosa, perché nessuno di noi sapeva niente. Era un nostro fratello e ha tenuto il segreto in maniera molto stretta. Ma la sua eredità, la sua perdità, l’amore e l’affetto che tutti abbiamo nei confronti di chi era e di quello che ha condiviso con noi, non possono essere sostituiti. Sarà un grande onore, ma lui ci mancherà, perché è insostituibile.
Cosa ne pensate delle parole dell’attrice? Cosa vi aspettate da Black Panther 2 senza Chadwick Boseman?