Underground Railroad: il regista di Moonlight pubblica il teaser trailer

26 Gennaio

Underground Railroad

Il regista di Moonlight, Barry Jenkins ha rilasciato un nuovo teaser trailer per la sua prossima serie The Underground Railroad.

Il regista Barry Jenkins ha rilasciato un teaser trailer per la sua prossima serie The Underground Railroad, che sarà presentata in anteprima quest’anno su Amazon Prime Video. La serie in 10 parti è basata sull’omonimo romanzo di Colson Whitehead, che segue Cora Randall (Thuso Mbedu), una ragazza nata in schiavitù nel Sud anteguerra, e la sua lotta per la libertà. Sia il romanzo che la serie reinventano la Underground Railroad che ha aiutato migliaia di uomini e donne neri a sfuggire alla schiavitù. Questa serie non è la prima avventura di Jenkins nel mondo degli adattamenti da libro a schermo, poiché nel 2018 ha anche diretto l’adattamento cinematografico del romanzo di James Baldwin, If Beale Street Could Talk nel 2018.

Jenkins ha rilasciato l’ultimo teaser trailer del suo nuovo progetto su Vimeo, intitolato In Aeternum (per sempre, in latino). Il trailer lunatico presenta una serie di inquadrature apparentemente non correlate che si svolgono al contrario e una colonna sonora evocativa dal frequente collaboratore di Jenkins, Nicholas Britell. Le immagini – comprese due persone che corrono all’indietro attraverso un campo e una donna che vaga per una casa in fiamme – rivelano di più sull’estetica della serie che sulla trama reale. Non è chiaro se il filmato sarà incluso nella serie o se servirà semplicemente come un’espressione promozionale artistica.

Il teaser di The Underground Railroad suggerisce che Jenkins continuerà a mostrare la sua propensione per le immagini eteree e la narrazione visiva poetica. Il suo stile inconfondibile gli è valso una nomination all’Oscar come miglior regista e una vittoria per il miglior film nel 2017. Oltre a The Underground Railroad, Jenkins dirigerà l’imminente prequel de Il Re Leone live-action della Disney.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment Home Video News
Tag
martedì 26 Gennaio 2021 - 23:32
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd