SN9: si apre una possibile finestra di lancio per domani

26 Gennaio

SN9

Elon Musk spera che la giornata giusta possa essere domani per una prova di lancio di SN9 il prototipo Starship di SpaceX.

Se ne parla da qualche settimana sulla possibilità di un lancio per SN9 il prototipo della Starship di SpaceX. In risposta a un tweet è lo stesso Elon Musk che dà domani, mercoledì 27 gennaio, come possibile giornata in cui si effettuerà un test di volo del prototipo SN9 della Starship. A quanto dice sono in attesa dell’approvazione della FAA e di migliori condizioni meteo, dopo aver abortito il test di ieri.

 

Questa la replica del CEO di SpaceX su Twitter:

 

A seguito dei test sui motori terminati nei giorni scorsi già ieri era stato programmato un lancio del prototipo per ieri lunedì.

 

 

A causa però di venti forti i test sono stati fermati rimandando il lancio in un primo momento a oggi e poi a mercoledì, domani per l’appunto.

Dalle ultime notizie sembra quindi essere tutto pronto, si aspetta solo l’autorizzazione della FAA, Federal Aviation Administration, per avere il via libera e condizioni meteo favorevoli.

SN9 si prefigge di prendere il volo come il suo predecessore SN8 con un finale altrettanto sorprendente ma, si spera, non con il botto.

 

 

Aree Tematiche
Aeronautica News Scienze
Tag
martedì 26 Gennaio 2021 - 14:25
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd