Amazon Fresh Italia debutta oggi a Milano. La spesa si fa con un click e arriva a casa in solo 2 ore. Il colosso ha già promesso che il nuovo servizio arriverà anche in altre città, vediamo tutti i dettagli.

Amazon Fresh debutta in Italia. Un catalogo di oltre 10.000 prodotti, per fare la spesa online con la possibilità di riceverla entro due ore dall’ordine. Il servizio per il momento è disponibile esclusivamente a Milano e nei comuni limitrofi (Cologno Monzese, Rho e Opera).

Amazon ha già annunciato che la sua spesa ultra-rapida arriverà presto anche in altre grandi città italiane, a partire da Roma.

Il colosso mette a disposizione dei clienti oltre 10mila prodotti, a partire dagli alimentari freschi -da cui il nome del servizio- come carne (tra cui diversi tagli pregiati), latte, frutta, verdura e formaggi. A Milano il servizio è garantito grazie ad una partnership con U2 Supermercato.

Oltre ai generi alimentari, sono disponibili anche diversi prodotti per la cura della casa, oltre che dei bundle per eseguire una specifica ricetta (ad esempio per fare un dolce in casa).

È necessario essere abbonati ad Amazon Prime

Le prime consegne partono dalle 8 di mattina, mentre le ultime arrivano a mezzanotte. Per poter usare Amazon Fresh è necessario essere abbonati ad Amazon Prime. La spesa minima per la consegna in due ore è di 50 euro. Se si preferisce ricevere la spesa all’interno di una fascia oraria precisa è necessario pagare un’extra di 4,99€.

Sappiamo quanto i clienti Amazon Prime di Milano amino la comodità di ricevere la propria spesa in giornata, e siamo entusiasti di poter offrire loro un’esperienza di acquisto ancora migliore con Amazon Fresh

ha detto Camille Bur, N.1 di Amazon Fresh per Italia, Spagna e Francia.

In altri Paesi, Amazon Fresh è disponibile anche nella formula d’asporto. È sufficiente pagare i prodotti desiderati online, per poi andare a prenderli in uno dei punti ritiro ufficiali Amazon Fresh.