La vita dello scrittore J.R.R. Tolkien verrà raccontata nel fumetto Tolkien – Rischiarare le tenebre di Willy Duraffourg e Giancarlo Caracuzzo.
La vita di John Ronald Reuel Tolkien verrà raccontata in un fumetto. Ad annunciarlo è la casa editrice ReNoir sul suo sito ufficiale. La graphic novel intitolata Tolkien – Rischiarare le tenebre sarà incentrata sull’infanzia e la giovinezza dello scrittore de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Il fumetto è ad opera di Willy Duraffourg e Giancarlo Caracuzzo.
Di seguito la sinossi ufficiale:
Prima di diventare un importante professore di Oxford, molto prima di scrivere Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, J.R.R. Tolkien era un giovane studioso di filologia inglese, che si era arruolato volontario per combattere in Francia nella Prima Guerra Mondiale. Gli orrori della trincea lo cambiarono profondamente, portandolo a ripudiare i conflitti e a dedicare tutta la sua vita all’amore per sua moglie Edith, all’amicizia e alla creazione letteraria.
Il romanzo a fumetti racconta questi anni cruciali dello scrittore, nei quali – tra il fango e i colpi di artiglieria – ha preso forma il suo immaginario fantastico.
L’albo è un cartonato a colori di 80 pagine al prezzo di € 19.90. Di seguito la copertina:
Potrebbe interessarti:
- Sito ufficiale ReNoir (renoircomics.it)